Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
Babbo Natale e la notte magica

Babbo Natale e la notte magica

C'era una volta una bambina che stava guardando i regali di Natale sotto l'albero.Questa bambina aveva un fratellino che era fuori a giocare e abitavano in un paese di montagna pieno di neve.
Il fratellino era fuori a costruire un pupazzo di neve,perchè desiderava tanto avere un amico con cui giocare;fuori le campane suonavano per annunciare la festa e tutte le case erano addobbate con l'agrifoglio e fuori dalle porte c'erano le stelle di natale.I fratellini avevano addobbato in giardino il loro albero di Natale e ci avevano messo le pigne dorate,le campanelline colorate ,le palline di tutti i colori e delle ghirlande di fiori con le candeline rosse.I fratellini avevano anche preparato un presepe sotto l'albero: l'avevano costruito tutto in legno con la capanna e i vari personaggi tutti intagliati nel legno. Sopra la capanna avevano messo un angelo mentre in lontananza si vedevano i re Magi con i cammelli che stavano arrivando dal deserto.....
A mezzanotte i bambini di questo paese si affacciarono alle finestre e videro la carrozza di Babbo Natale con le renne,che stava arrivando. Al suo passaggio il pupazzo di neve cominciò ad animarsi e così il bambino scoprì che il suo desiderio si era avverato: il pupazzo di neve era davvero diventato un amico con cui giocare. Il pupazzo di neve svelò al bambino il segreto della casa di Babbo Natale. Il bambino lo disse subito alla sua sorellina e insieme andarono verso la casa di B.N.e lì trovarono tutti gli gnomi che costruivano i giocattoli. Sul tavolo c'erano tanti regali già preparati e in alto una stella luminosa illuminava tutta la casa. I fratellini per ringraziare B.N.andarono nel bosco e costruirono con il legno un grandissimo cuore sul quale scrissero queste parole: "Grazie per l'amore che sai dare a tutti i bambini del mondo ".
Babbo Natale,quando rientrò a casa e vide il cuore lasciato dai bambini,si commosse e pensò che questo era il regalo più bello che avesse mai ricevuto.

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi