Comune di Livorno Biblioteca Labronica

Iniziative ed Incontri

LA BOTTEGA DELLE PAROLE è un progetto curato dall'Associazione GLI ULTIMI CAVALIERI per la Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Livorno.
LA BOTTEGA DELLE PAROLE rappresenta un salto di qualità negli interventi proposti da GLI ULTIMI CAVALIERI in Biblioteca dei Ragazzi: dopo le iniziative di Teatro Interattivo proposte negli anni 1996 e 1997, con il 1998 l'obiettivo da raggiungere è stato quello di avvicinare le scuole e i singoli individui alle metodologie di scrittura interattiva grazie alla multimedialità.
Il progetto LA BOTTEGA DELLE PAROLE è stato sottoposto a una prima verifica accademica con la
conferenza del 23 ottobre 1998, cui hanno partecipato i professori Alessandra Areni, Lucia Bellatalla e Luca Giuliano.

Il 4 dicembre 1998 si è tenuto un incontro tra gli scrittori in erba che hanno partecipato al progetto e Ilario Belloni, insegnante di scuola elementare e notissimo scrittore per ragazzi che collabora nella realizzazione del progetto.

Dal 7 gennaio 1999 sono aperte le iscrizioni per partecipare con le scolaresche o individualmente al secondo anno di attività.

COME SI PARTECIPA AL PROGETTO

ON STAGE VOX POPULI: UN'ESPERIENZA INTERNAZIONALE
di Beniamino Sidoti
con la
Versione ITALO-UNGHERESE di una sceneggiatura per VOX POPULI!

TUTTI I PARTECIPANTI AL PROGETTO 1998

Biblioteca dei Ragazzi Home Page