Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
I doni del Natale

I doni del Natale

C'erano una volta un bambino e una bambina che si incontrarono nel giardino innevato di un palazzo alla periferia di una grande città. Fecero amicizia e insieme costruirono un pupazzo di neve,poi andarono a casa e costruirono un presepe con le statuine e sul tetto del presepe misero un angioletto. Disegnarono un bel cielo stellato con una grande stella cometa che illuminava la strada ai re Magi che venivano da lontano per onorare e adorare il Salvatore.
Alla fine furono soddisfatti della loro opera e decisero di addobbare anche l'albero di Natale e
ai piedi dell'abete misero tanti pacchi dono da aprire la mattina del 25 dicembre.
Per accogliere nel miglior modo Babbo Natale tappezzarono i vetri delle finestre con tante decorazioni: pigne colorate, palline, campane, rametti di agrifoglio, fili dorati e argentati...
i due bambini decisero di festeggiare insieme il Natale e prepararono una bella tavola apparecchiata con un bel centro-tavola con candele rosse, fiocchi e pigne spruzzate d'oro.
Successivamente decisero di telefonare ad un fioraio per acquistare tanti rami di agrifoglio per decorare le pareti ed una bella stella di Natale.
Quella notte arrivò Babbo Natale con la renna e portò tanti regali, ma quello che piacque di più ai due bambini fu un bambolo tutto bianco e nero a forma di Babbo Natale.
A mezzanotte suonarono lòe campane per annunciare che era nato Gesù per portare tra gli uomini tanto amore. Giulio e Ilenia continuarono a stare insieme anche durante le vacanze e programmarono la festa dell'Ultimo dell'Anno.
Quella sera si ritrovarono nella casa di Ilenia, stapparono tante bottiglie di spumante e uscirono in giardino a guardare i fuochi d'artificio. Così dettero il benvenuto all'anno duemila.

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi