Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
L'incantesimo del lago

L'incantesimo del lago

C'era una volta un principe ed una principessa che vivevano in un castello.Un giorno organizzarono una grande festa per le loro nozze con una bellissima orchestra con violini e flauti e una ballerina bravissima che ballava.In questo castello viveva in una soffitta una strega un po' pazzerella che voleva sposare lei il principe,trasformarlo in uno stregone e diventare lei la padrona di tutto il mondo.La strega pazzerella decise di fare un incantesimo,andò al lago e pescò alcuni pesci e li riempì di una pozione magica,un'erba che avrebbe fatto addormentare chiunque li avesse mangiati. La strega portò i pesci al cuoco che li cucinò per il banchetto nuziale. Appena quei pesci vennero mangiati tutti gli invitati caddero addormentati. La strega prese la principessa e la portò in una torre lontana dove la principessa giaceva su un letto addormentata. Ma alla festa c'era anche una fata con grandi poteri,che non si era addormentata. Appena la strega tornò al castello la fata la trasformò in un brutto rospo e liberò il principe e gli invitati da quel sonno eterno.
La fata raccontò al principe ciò che era successo. Il principe con il suo cavallo si mise in viaggio verso la torre per liberare la sua amata. Portò con sè uno scrigno che gli aveva dato la fata. Nello scrigno c'era una bacchetta magica che serviva per poter risvegliare la principessa. Il principe arrivò alla torre e  in ginocchio davanti al letto dove giaceva la principessa,la sfiorò con la bacchetta magica e la risvegliò. Subito si misero in viaggio verso il castello per terminare la festa delle loro nozze.
Il principe e la principessa divennero Re e Regina e ben presto ebbero dei figli: due bellissimi gemelli, un bambino e una bambina.

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi