Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
14-18 Anni - Teatro Interattivo: Blade Runner - Varianti

BLADE RUNNER
VARIANTI AL REGOLAMENTO BASE DI ON STAGE!

ABILITÀ CHE NON VENGONO UTILIZZATE:

  • Candore
  • Etichetta
  • Evocare
  • Strategia

ABILITÀ MODIFICATE:
Travestimento: questa Abilità viene utilizzata normalmente nel caso in cui il personaggio sia umano. Un personaggio Replicante la utilizzerà invece per apparire come umano. Se il personaggio non sa di essere umano o Replicante, l'Abilità sarà gestita nella maniera appropriata dal regista. Un personaggio Replicante avrà Dibattito +5 se sottoposto al test Voight-Kampf per ingannare l'esaminatore e cercare di passare per un umano al test.
Sicario: questa Abilità assegnata al Capitano Bryant ed a Gaff indica la possibilità di far intervenire in scena una squadra di polizia (arriva su uno Spinner se la scena è all'aperto). Nessuna variazione, invece, riguardo ai punteggi.

NUOVE ABILITÀ:
Eseguire il test Voight-Kampf: questa Abilità permette a chi ne è dotato di sottoporre un individuo al test. Il Personaggio avrà Dibattito +5 per capire se l'analizzato è un Replicante o meno. Se il confronto di Dibattito fallisce, si deve ricorrere ad un confronto di fortuna tra esaminante ed esaminato: se vince l'esaminante e l'esaminato è un Replicante, questi è ritenuto un umano. Se vince l'esaminante e l'esaminato è un umano, questi è ritenuto un Replicante. Se vince l'esaminato, il test non è attendibile.

FRASI FATTE CHE NON VENGONO UTILIZZATE:

  • Cadi nelle braccia di Morfeo
  • Folgorato sulla via di Damasco (nel 2019 non c'è nessuno che abbia "la più completa fiducia" di qualcun altro...).
  • Vade retro, Satana

FRASI FATTE MODIFICATE:
Faccio un pandemonio: questa carta è da considerarsi utilizzabile SIA in scena SIA fuori scena, ma permetterà SOLTANTO di attivare una sequenza onirica, un sogno od una visione, nella mente di un solo personaggio che si trovi in scena. La sequenza onirica non può essere annullata in alcun modo, ma non può avere nessuna conseguenza di carattere fisico
.

LA FORZA DEL DESTINO
l'uso di questa regola opzionale è, per questa sceneggiatura, caldamente raccomandato: Roy dovrebbe comunque morire prima della fine della rappresentazione.

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi