Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
La Torta avvelenata

La Torta Avvelenata

C'era una volta uno schiavo che lavorava sulla riva del mare per costruire un castello grande e bello per una principessa,ma c'era una strega cattiva che lo voleva distruggere.
Ella guardò nel suo specchio che le suggerì di preparare una pozione magica da offrire allo schiavo per farlo cadere in un sonno profondo.La strega si travestì da contadinella e andò dallo schiavo per offrirgli una torta alla fragola che conteneva la pozione magica,si avvicinò allo schiavo e gli disse:"Poverino,sei stanco e affamato,vuoi mangiare questa torta che ho preparato per te?". Lo schiavo prese la torta e la mangiò e subito dopo si addormentò.
Poco dopo la principessa andò a vedere il suo castello,e si accorse che lo schiavo non si poteva più svegliare e quindi,pensando fosse morto,pianse disperatamente sulla spiaggia.Ma una sirena,che aveva assistito a tutta la scena,andò in aiuto della principessa portando con sè un violino,sapendo che la strega non poteva sopportare la musica.
Allora la principessa si travestì da bambina e andò sul tetto della casa della strega a suonare il violino. Attraverso il camino il suono discese nella casa e appena la strega lo sentì fu colpita da un forte raffreddore che le fece perdere i suoi poteri malefici.Lo schiavo allora si risvegliò e intanto la principessa lo raggiunse e gli raccontò cosa era successo e lui per ringraziarla la baciò e così nacque un grande amore e,terminato il castello,vissero sempre felici e contenti.

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi