Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
Sherlock Holmes e il Mostro di Loch Ness

In una notte buia e tempestosa, un'ombra si avvicinava loscamente al castello del nobile scozzese.
Era un uomo: entrò nel castello scassinando la serratura e mise tutto sottosopra; scese la nipote del nobile scozzese svegliata dalla confusione, ma la ragazza non fece in tempo a vederlo perché era gi à fuggito.
Il nonno Jack (il nobile scozzese) era andato a pescare quando dall 'acqua uscì un mostro spaventoso che con la sua coda fece ribaltare la barca su cui si trovava Jack. Il nobile scozzese sprofondò e morì assiderato.
La nipote non vedendo tornare il nonno chiamò il celebre investigatore Scherlock Holmes.

LOCH NESS NEWS
Vecchio nobile trovato morto nel lago di Loch Ness
"Trovato morto il più grande nobile scozzese, forse morto per assideramento. La nipote Mary ora sta cercando per telefono il più bravo investigatore dei giorni d 'oggi, per capire chi è il responsabile".

La nipote, spaventata dall ' evento fece accorrere Scherlock Holmes e il Dott. Watson, che cominciarono subito le indagini. Il presunto sospetto era il Prof. Moriarty che odiava Scherlock Holmes, decidendo di sfidarlo uccidendo il nonno Jack. Il mostro che uccise il nobile scozzese era opera del Prof. Moriarty, ordinando di tenere lontano Scherlock Holmes: il mostro ci riuscì e, dopo aver trovato il tesoro del nobile scozzese, annientò il mostro. Iniziate le indagini Scherlock e Watson entrarono nella casa del nobile: l 'investigatore si appoggiò alla libreria e poco dopo si trovò in una grotta, chiamò i suoi colleghi e sentirono la voce del Prof. Moriarty dietro l 'angolo; lo catturarono, trovarono il tesoro e lo dettero alla nipote.

Scritta da ??????????
Classi VA e VB Scuola Elementare "Albertelli-Brin".

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi