Comune di Livorno Biblioteca Labronica
 
Sherlock Holmes e il Mostro di Loch Ness

Una mattina , in Scozia , sul lago di Lochnes, dei passanti trovarono un cadavere vicino alla riva.
Inizialmente , questi sospettarono che l'uomo fosse morto di paura alla vista del mostro, ma per essere certi che fosse realmente così, decisero di chiamare la polizia in modo da chiarire la causa della morte.
La nipote del morto, fu avvisata dell'accaduto e decise di chiamare l'amico Scherlock Holmes , che era un investigatore molto abile e ben conosciuto, anche se non un po' strano : infatti se, abitualmente alle quattro non prendeva il thè, era veramente una tragedia poiché diventava irrascibile e non riusciva a concludere i suoi casi.
Scherlock Holmes, cercò di ricostruire i fatti, e si rese conto che si trovava di fronte ad un caso molto complicato da risolvere ; tuttavia , l'investigatore riuscì ad individuare attraverso dei segni visibili , che l'uomo era stato colpito da una cerbottana, il cui ago fu estratto dal braccio del cadavere.
L'abile S.H trovò cosi le impronte digitali del sospettato professor Moriarty, che tra l'altro era già conosciuto dalla polizia e schedato come pericoloso criminale.
L'uomo trovato morto, abitava in un castello, quindi l'investigatore andò subito, ad indagare nella casa della povera vittima.
Mentre era alla ricerca di tracce S.H entrò nella cucina, quando appoggiatosi al forno premette casualmente una leva , la quale aprì un passaggio segreto.
Incuriosito, entra e proseguendo per un corridoio, vede davanti a sé un gruppo di pipistrelli assetati di sangue, S.H tira fuori la pistola riuscendo ad ucciderli tutti, tranne uno che riuscì a fuggire.
L'investigatore va avanti e per terra trova il tanto ricercato professor Moriarty oramai morto.
S.H pronto a tornare indietro per avvisare la polizia del fatto, viene colpito e ucciso dall'unico pipistrello che all'inizio non era riuscito ad uccidere.
Watson, , grande amico inseparabile di S.H era giunto in Scozia per aiutarlo a risolvere il caso, anche se sfortunatamente troppo tardi.
Anche Watson si reca al castello dove abitava il cadavere ritrovato sulla riva dal lago, scende nel sottopassaggio per raggiungere l'amico, quando delle frecce stanno per colpirlo, fortunatamente riesce a schivarle, ma il destino gli è così avverso che cade in pasto ai coccodrilli.
Il caso del cadavere ritrovato sulla riva del lago di Lochnes, non fu mai risolto, così come la morte banale del grande genio investigativo Scherlock Holmes.

Scritta da Alessio Martelloni, Annalisa Cecchini, Lucia D'Angelo, Carlo Collecchi
Classi VA e VB Scuola Elementare "Albertelli-Brin".

Biblioteca dei Ragazzi Home Page

Gli Ultimi Cavalieri Home Page

Scrivi alla Biblioteca dei Ragazzi